Pareti Verdi: installazione, manutenzione e benefici
Le Pareti Verdi, note anche come ‘Living Walls’, stanno diventando sempre più popolari e vengono installate su vasta gamma sia in ambienti domestici che commerciali; il loro successo è dato dal loro fantastico effetto estetico.
Ogni soluzione crea un elemento che non solo ammorbidisce lo spazio ma aumenta il valore ambientale dell’area e dei benefici dello spazio in vari modi.
Le pareti verdi, infatti, creano un buon isolamento termico e riducono il “Urban Heat Island Effect” vale a dire l’aumento di calore che si verifica nelle aree densamente popolate, migliorando la filtrazione dell’aria e la creazione di un sano microclima locale.
La presenza delle piante nei luoghi di lavoro ha il potere di ridurre incomprensioni, disagi e stress tra le persone, che di conseguenza risultano più produttive, efficienti e con maggiore capacità di problem-solving, portando ad un maggiore ritorno economico per le aziende; circondarsi di verde è diventato ormai fondamentale per il proprio benessere e per la salute del corpo e, grazie ai nostri sistemi di giardini verticali brevettati, è possibile creare il proprio angolo verde ovunque e con estrema facilità.
I giardini verticali trovano facile collazione per muri esterni degli edifici, giardini pensili e spazi verdi, muri interni d esterni delle abitazioni, negozi, uffici, vetrine, Hall e reception di hotel e ristoranti.
L’installazione del giardino verticale potrà darvi i seguenti benefici
- Aumento del valore estetico dell’ambiente e appagamento visivo dato dalla vegetazione
- Possibilità di installazione in qualsiasi luogo ed ambito, sia interno che esterno
- Purificazione dell’aria dato dall’aumento dell’ossigenazione e assorbimento di elementi inquinanti
- Alleviamento dello stress
- Indipendenza dalla rete idrica ed elettrica e possibilità di irrigazione automatizzata nei sistemi estensivi
- Risparmio energetico grazie alle proprietà coibentanti
- Abbattimento dell’inquinamento acustico