Giardiniere Professionista

Costituitasi nel 2005, la Nordest Prati è un’azienda che opera nel mercato del verde professionale, i cui soci, che lavorano quotidianamente in azienda, hanno maturato una profonda esperienza negli anni nella gestione del tappeto erboso. Prima di avviare questa attività lavorativa, i soci si sono specializzati nella costruzione e manutenzione di campi da golf in tutta Italia.

Giovanni Bombardella ha partecipato, negli ultimi 25, anni come responsabile tecnico agronomico libero professionista, alla realizzazione di numerosi campi da golf tra cui il Golf Club Asolo, Golf Club Usmate e Golf Club Grado, solo per citarne alcuni.

Luca Zanutto ha maturato 15 anni di esperienza come Superintendent nei golf di Pra’ delle Torri (VE), Le Rovedine (Mi) e Jesolo (VE).

Gabriele Parcianello ha maturato una esperienza di oltre 10 anni nella produzione e gestione dei tappeti erbosi.

Il nostro primo interlocutore commerciale è proprio la vostra categoria professionale; con i vostri colleghi già nostri clienti, la Nordest Prati intrattiene un rapporto che va oltre alla semplice vendita di un prodotto di qualità ad un prezzo competitivo. Se al cliente serve o fa piacere, l’Azienda è disponibile ad avviare un rapporto di assistenza tecnica post vendita per la corretta gestione del prato. Questo assume ancora maggiore importanza nell’ultimo periodo, a causa del cambiamento delle normative sull’utilizzo dei fitofarmaci e questo stimola anche la Nordest Prati a cambiare direzione verso un approccio manutentivo più sostenibile.

Si riscontra in tutti i nostri clienti professionisti un interesse crescente riguardo a questa materia, ricavandone una netta sensazione che, oltre perché lo recitano le nuove normative, sia arrivato un momento di saturazione riguardo all’utilizzo della chimica. Questo vale anche per la salute degli operatori che usano questi prodotti e per i clienti finali, ai quali prestate il vostro servizio. Molto spesso vostri colleghi ci dicono che non possono fare trattamenti chimici perché il loro cliente non vuole sentirne l’odore oppure perché ha la responsabilità di figli piccoli o animali da compagnia. Per non parlare delle aree comunali ad uso pubblico. La Nordest Prati è pronta a gestire in questo modo il tappeto erboso, stiamo parlando di una piccola rivoluzione nel nostro settore che passa da “ad ogni problema una risposta chimica” a gestire in modo naturale, ecocompatibile, il tappeto erboso mantenendo alto il livello qualitativo dello stesso.

Da 4 anni Nordest Prati produce Sedum in zolla per tetti verdi e giardini a bassa manutenzione, inoltre l’Azienda ha sviluppato un innovativo sistema per risolvere le problematiche legate alle aree ombreggiate dei giardini, dove il prato ha scarsa possibilità di successo con l’introduzione di zolle di tappezzanti. Proprio come si opera con il prato in zolla, la Nordest Prati offre zolle di tappezzanti da ombra a pronto effetto.

Se volete iniziare una collaborazione con noi, compilate il form sottostante: vi invieremo il nostro listino per professionisti e l’elenco completo della nostra produzione.

Nominativo Azienda (richiesto)

Nome Referente (richiesto)

Email (richiesta)

Partita IVA (richiesta)

Il tuo messaggio

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web al fine di rispondere alla tua richiesta.