Il prato in zolla, o prato a rotoli, è un sistema moderno per inerbire giardini, parchi, aree ricreative e sportive in modo rapido e di elevato impatto estetico. Posare prato in zolla è un’attività gratificante e divertente. Stare a contatto con la natura, creare, realizzare un giardino e avere subito il risultato finale sotto ai propri piedi dona un senso di piena soddisfazione.
Il prato a rotoli è un prodotto di pronto effetto: partendo da una situazione iniziale di terreno nudo, in poche ore, srotolando uno dopo l’altro i rotoli di prato, vi troverete a passeggiare quasi increduli sopra un prato perfetto che è stato coltivato in precedenza da noi per circa un anno nel nostro vivaio. Potrete godervi da subito il vostro nuovo prato, che valorizzerà la vostra abitazione e vi stimolerà a trascorrere più tempo all’aria aperta.
Il prato in zolla Nord Est Prati viene coltivato in pieno campo su terreno agricolo di medio impasto, la superficie del nostro vivaio attualmente è di 35 ettari tutti coltivati a prato; giunto a maturazione, il prato in zolla viene raccolto dal terreno con apposite macchine agricole che lo raccolgono in strisce rettangolari di 0,40 * 1,63 m con uno spessore di circa 1 cm di terreno. Un rotolo di prato pesa circa 12 kg ed esce dalla raccoglitrice già arrotolato.